Benvenuti

nel nostro sito!
>> Scopri chi siamo

BONUS BEBE'

Il Bonus Bebè è un'agevolazione riservata ai neo genitori che hanno un nuovo figlio, o che adottano o prendono in affido un minore, dal 01 gennaio 2018.

Il bonus spetta fino ai 12 mesi del minore.

- FAMIGLIA CON REDDITO ISEE DI RIFERIMENTO FINO A 25.000 EURO: L'ASSEGNO DI NATALITA' E' DI 80 EURO PER 1 ANNO

- FAMIGLIA CON REDDITO ISEE DI RIFERIMENTO FINO A 7000 EURO: L'ASSEGNO DI NATALITA' E' DI 160 EURO PER 1 ANNO

                                                             

                                                             ZERO TICKET SANITARIO


Grazie all'iniziativa ZERO TICKET sanitario, le famiglie lombarde in difficoltà, potranno ottenere l'abolizione del "superticket" su visite mediche ed esami, con un risparmio immediato che può arrivare fino a 30 Euro, a seconda della prestazione in ricetta. Una misura efficace e concreta che interesserà oltre 500.000 famiglie.

- FAMIGLIE CON REDDITO FAMILIARE FISCALE FINO A 18.000 EURO, CON AUTOCERTIFICAZIONE DEL DIRITTO ALL'ESENZIONE

 

BONUS AFFITTI


Il bonus affitti è un contributo economico destinato alle famiglie in difficoltà con il pagamento dell'affitto sul mercato privato. 

- FAMIGLIE CON REDDITO ISEE/FSA DI RIFERIMENTO TRA 7.000 E 9.000 EURO

 

PIL- PROGETTO DI INSERIMENTO LAVORATIVO


Grazie al nuovo aiuto ai disoccupati, i cittadini lombardi senza lavoro da oltre 36 mesi potranno ottenere un contributo fino a 1.800 Euro in 6 mesi per favorire il loro inserimento o re-inserimento lavorativo, attraverso la Dote Unica Lavoro.

- REDDITO ISEE DI RIFERIMENTO NON SUPERIORE A 20.000 EURO, IN ASSENZA DI INTEGRAZIONI AL REDDITO

 


ASSEGNO DI AUTONOMIA ANZIANI


Grazie al assegno di autonomia, gli anziani lombardi in difficoltà potranno usufruire di un voucher di 400 Euro al mese, per 12 mesi, per l'acquisto di servizi per favorire il mantenimento della propria autonomia personale. Un sostegno concreto, per sentirsi sempre parte viva e attiva della loro Regione.

- REDDITO ISEE DI RIFERIMENTO FINO A 10.000 EURO

 

 

ASSEGNO DI AUTONOMIA DISABILI


Il nuovo assegno di autonomia si rivolge anche ai disabili residenti in Lombardia da almeno 5 anni e in condizioni di difficoltà economica, che potranno usufruire di un voucher di 400 Euro mensili, per 12 mesi, per l'acquisto di servizi per mantenere la loro autosufficienza e per combattere il rischio di esclusione sociale.

- REDDITO ISEE DI RIFERIMENTO FINO A 10.000 EURO

 

 

                   PREMIO ALLA NASCITA

Il premio alla nascita (Bonus Mamma Domani) Viene corrisposto dall'INPS per la nascita o l'adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell'ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido.

         - L'IMPORTO DELL'ASSEGNO E' DI 800 EURO